Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

Oggi, un buon progetto di marketing, ha un’ottima strategia di mercato e una buona commerciabilità. L’etichetta del vino è una carta di identità del vino stesso e ci indica che vino stiamo acquistando anche se non siamo molto esperti del settore, possiamo trarne ottime considerazioni.

L’etichetta ai nostri giorni, ci racconta la riuscita di un progetto nuovo e ci racconta anche perché un progetto ha più successo rispetto a un altro.

Il vino, soprattutto nei mercati esteri, è un bene di largo consumo. Particolarmente nelle zone più ricche del mondo, il vino rappresenta un vero e proprio bene immancabile, un dono apprezzato, un protagonista indiscusso di molte tavole.

Gli amanti del vino in tutto il mondo, adorano provarne le varietà, anche se spesso si affezionano ad alcune bottiglie in particolare e come potete immaginare questo non dipende solo dal gusto.

Tra gli importatori e gli esportatori vi sono: Australia, Cina, Italia, USA, Cile, Germania, UK. Dove non è presente una fiorente viticoltura, si attua una vera e propria importazione di questo bene.

Non vogliamo limitarci a dire che al momento dell’acquisto, l’etichetta sia l’unica cosa che si osserva, però possiamo dire che ha davvero un grande piglio nel consumatore.

L’etichetta, è un indice di storia dell’azienda produttrice, trasmette la passione di chi ha prodotto il vino e ci fornisce delle informazioni utili per capire bene il vino che abbiamo davanti.

Il problema di fondo è che spesso la lingua non ci aiuta in questo, poiché abbiamo descrizioni in altre lingue che magari non conosciamo e abbiamo necessità di approfondire l’etichetta.

L’innovazione nella lettura delle etichette del vino, grazie a Third Aurora

La Startup tecnologica australiana Third Aurora, ha sviluppato un’importante app, per colmare questa lacuna e per aiutare chiunque voglia acquistare in totale sicurezza una bottiglia di vino e avere più informazioni possibili.

Quale è la novità di questa applicazione?

La vera novità di questa applicazione promossa dalla Startup è che è in grado di leggere le etichette dei vini in ogni lingua.

In questa applicazione, vi sono due tecnologie che coesistono e lavorano per lo stesso fine cioè:

  • Una intelligenza artificiale (AI) che legge e interpreta il contenuto
  • Utilizzo della realtà aumentata (AR) per proiettare direttamente il nuovo testo sull’etichetta

L’azienda ha inoltre messo a disposizione del web, un video davvero esplicativo dove sono presentati i vantaggi visibili offerti.

E’ veramente una novità molto importante, non solo per gli amanti del vino ma anche per chi vuole saperne di più e si affaccia per la prima volta al mondo vinicolo.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questa applicazione per la lettura delle etichette dei vini?

I vantaggi dell’utilizzo di questa applicazione, sono numerosi, come ad esempio:

  • Migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori
  • Fornire ai produttori un ottimo strumento di marketing
  • Permette di leggere in modo approfondito le etichette
  • Si avvale delle migliori tecnologie
  • E’ prodotta per aiutare il compratore nella lettura delle etichette
  • L’app è in grado di tradurre oltre cento lingue diverse

“E’ l’etichetta a scegliere il consumatore”

L’applicazione fa parte della più grande piattaforma vinicola, chiamata Winetales, in fase di sperimentazione per 80 aziende vinicole di tutto il mondo.

Se si è amanti del vino, sarà l’etichetta a scegliervi e verso la fine del 2020, sempre più aziende sceglieranno questa possibilità.

Le prove sono iniziate sulla piattaforma Winetales il 2 luglio 2019, con un’uscita anticipata prevista per il 23 settembre. L’obiettivo è di implementare la piattaforma nel 2020.

Da quando sono iniziati i test sul campo, Cheffey uno dei fondatori della startup australiana, ha dichiarato che l’applicazione è stata accolta con grande entusiasmo.

Il potenziale di questa applicazione, è stato preso in considerazione da tutti i produttori di macchinari per l’etichettatura.

Il settore delle etichettature industriali e commerciali è in continua espansione anche grazie a queste novità sempre ben accolte.

Vogliamo consigliarvi una delle aziende leader del settore dove è possibile acquistare etichette adesive per il settore industriale a prezzi veramente vantaggiosi ma anche macchinari di ultima generazione.

L’azienda Weber Marking Systems, offre esperienza e professionalità e un’assistenza al cliente 24/7 in modo che sia possibile fare una scelta in base alle proprie esigenze specifiche ma con una visione professionale.

L’azienda Weber Marking Systems offre:

  • Affidabilità
  • Qualità altissima dei prodotti
  • Dimensioni e formati personalizzabili in base alle esigenze
  • Controllo della qualità certificata: ISO 9001
  • Velocità dei tempi di consegna
  • Attenzione al cliente
  • Professionalità e privacy

Per saperne di più sull’etichettatura, sui macchinari e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno: clicca qui.

Conclusioni sulla nuova App di Third Aurora

L’applicazione offerta dall’azienda australiana, ha davvero un potere di acquisto importante. La lettura delle etichette sia per chi è del settore, sia per il consumatore non è solo una questione di sicurezza ma anche un’azione di marketing.

L’innovazione sta nel riuscire a tradurre un’etichetta in 100 lingue differenti e offrire in questo modo un’ottima e personale esperienza di acquisto per ogni compratore.

Da qualche anno, il mondo delle etichette industriali è in continua espansione e attività ed ecco perché vogliamo consigliarti una delle aziende leader del settore che ti aiuterà a scegliere i prodotti adatti per te: Weber Marking Systems

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: