Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

I cosiddetti pallet Europool sono una parte indispensabile del mondo della logistica. Gli “Euro Pallet” sono porta-carichi standardizzati che possono essere utilizzati svariate volte. Interi magazzini, sistemi di scaffalature e aree di carico per camion sono stati adattati alle dimensioni standardizzate dei pallet industriali. Per la produzione, la promozione e la garanzia di qualità, la European Pallet Association (EPAL), utilizza un codice tecnico che, tra le altre informazioni, specifica l’etichettatura dei pallet.

Dal 1 ° agosto 2019 , i segni di prova prescritti sui blocchi angolari (EPAL in ovale) e sui blocchi centrali (IPPC / ISPM 15 e codice EPAL) possono essere applicati mediante stampa diretta a getto d’inchiostro, cosa che fino ad allora non era possibile.

La tecnologia a getto d’inchiostro convince non solo per la qualità dell’etichettatura, ma offre anche una maggiore flessibilità negli sviluppi futuri.

Le stampanti a getto d’inchiostro etichettano in modo affidabile varie superfici

Etichetta a getto d'inchiostro su legnoLe stampanti industriali a getto d’inchiostro possono contrassegnare un’ampia gamma di prodotti e imballaggi, lungo la linea di produzione . Inoltre, sono molto efficienti e possono stare al passo di alte velocità di produzione. L’ampia gamma di diversi inchiostri e tecnologie di stampa consente risultati eccellenti su materiali sia lisci che assorbenti . Inoltre, questo consente di risparmiare sui costi, ottimizzando la produzione.

Weber Marking Systems offre sistemi di marcatura a getto di inchiostro tecnologicamente avanzati.
Contattaci per una consulenza personalizzata!

Articolo originale pubblicato sul blog Bluhm Systeme.