Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

I sistemi di etichettatura per pallet sono ideati al fine di stampare ed applicare etichette in modo veloce ed efficiente in vari formati che siano A5 o similari.

Noi di Weber Marking Systems vogliamo aiutarti nella scelta e approfondire l’argomento, in modo che tu possa averne una conoscenza prima dell’acquisto.

Con i sistemi di stampa ed etichettatura per pallet, si possono etichettare fino a 3 lati dell’imballo. Grazie alla possibilità che danno i sistemi con la movimentazione automatica orizzontale o verticale, le etichette possono essere applicate in posizioni variabili ed in totale sicurezza.

Inoltre, sul piattello si può integrare un lettore di barcode, in modo che il prodotto venga immediatamente verificato.

Come sono fatte le etichettatrici per pallet?

Le etichettatrici per pallet sono caratterizzate dalla struttura esterna ergonomica e dal pratico pannello di controllo integrato nella cabina di sicurezza.

Possono etichettare su due o tre lati del pallet (lato anteriore + lato di scorrimento + lato posteriore). L’applicatore può anche etichettare pallet di dimensioni differenti, forme e posizioni leggermente diverse.

Sono anche disponibili sistemi automatici per l’applicazione di più etichette ad altezza variabile, ed è inoltre possibile integrare le nostre etichettatrici con robot.

Per quanto riguarda l’applicazione di due etichette (fronte + lato) su pallet di dimensioni standard, le etichettatrici per pallet sono progettate con un applicatore affidabile che offre una soluzione sicura e di alta qualità.

L’etichettatura dei diversi lati può avvenire con pallet fermo o anche in movimento, secondo i casi.

Come avviene la verifica dei barcode?

Uno scanner laser verifica che i codici a barre presenti siano leggibili e che le etichette siano state applicate correttamente, prevedendo un secondo tentativo, in caso di errore e un possibile segnale di allarme in caso di arresto involontario della macchina.

Applicatore per pallet Legi-Air 4050 P

Il sistema di stamopa e applicazione di etichette Legi-Air 4050 P è ben progettato per l’applicazione di etichette logistiche, consente di applicare le etichette in modo molto preciso e rapido.

Legi-Air 4050 P può essere collegato a un PC tramite Ethernet, connessioni dati seriali o parallele e USB.

Legi-Air 4050 P permette un’etichettatura su due lati adiacenti di un pallet.

È un’ottima macchina poiché stampa in modo preciso e leggibile anche i dati in formato più piccolo. La precisione è una delle caratteristiche che dovresti valutare nel caso di un acquisto futuro.

Le etichette vengono applicate tramite l’apposito braccio applicatore. Il livello di sicurezza di questa macchina è davvero molto alto, infatti nel momento in cui si dovesse verificare un abbassamento o eventuale interruzione di corrente, il braccio si ritirerà in modo da non subire né fare danni al prodotto nel pallet.

Applicatore per pallet Legi-Air AP182

Il sistema di stampa e applicazione etichette Legi-Air AP182 consente l’applicazione anche sino a 3 lati adiacenti di un pallet.

Inoltre è certificato CE: poiché il braccio applicatore si trova all’interno di una copertura, l’operatore non può in alcun modo ferirsi.

Si tratta dunque di un sistema intrinsecamente sicuro che non necessita di una protezione supplementare da parte dell’utilizzatore.

La facilità di manutenzione della Serie Legi-Air

La Serie Legi-Air 4050 propone dei meccanismi altamente tecnologici, ma allo stesso tempo molto pratici ed efficaci per la propria gestione.

Il sistema infatti dispone di un contatore integrato che segnala la data di prossima manutenzione.

Grazie inoltre alla struttura modulare, è possibile ottenere il massimo della resa anche nel momento in cui bisogna sostituire delle componenti. Infatti, è possibile sostituirli in tempistiche davvero brevi.

Cosa possiamo fare per te?

Se stai cercando un’etichettatrice per pallet, noi di Weber Marking Systems, facciamo al caso tuo.

Il nostro Staff è preparato in modo da poterti consigliare le soluzioni migliori per te e per le esigenze della tua azienda.

In un momento così complicato a causa del Covid-19 per un’ottima ripartenza e per dare una ulteriore possibilità di crescita alla tua azienda, non devi farti trovare impreparato!

Cogli l’attimo e richiedi un preventivo online gratuito: verrai ricontattato dai nostri esperti per trovare la soluzione migliore ed il prodotto più adatto alle tue necessità.

Conclusioni

Se hai necessità di ricevere un preventivo per la tua azienda in merito ai nostri servizi e ai nostri prodotti, siamo a tua completa disposizione. Risponderemo alle tue esigenze con soluzioni pensate appositamente per te.