Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

I prodotti chimici sono un oggetto delicato da spedire: in caso di incidente, esiste il rischio di danni alla salute e all’ambiente, nonché danni alla merce.

È necessario garantire l’imballaggio sicuro dei prodotti chimici da trasportare. Il contenuto e le avvertenze devono essere chiaramente leggibili e conservati sul contenitore del prodotto chimico dall’esterno.

Barili di prodotti chimici 

Faccia caldo, freddo, piova, nevichi o ci sia presenza d’acqua salata, in tutte queste condizioni devono resistere le etichette durante la spedizione dei prodotti chimici in barili, senza perdere leggibilità.

Il materiale adatto alla marcatura dei barili è caratterizzato da un’alta stabilità dimensionale soddisfacendo lo standard BS5609 – è quello che indica la resistenza all’acqua salata. Le etichette anche devono soddisfare la legislazione GHS appena pubblicata. Il materiale di questa etichetta dev’essere particolarmente durevole e adattabile alla forma del contenitore.

Le etichette di Weber Marking Systems sono in grado di soddisfare tanti requisiti, tra i quali:

  • Etichette GHS – standard internazionale
  • Codice a barre / Codice di tracciabilità
  • Etichettatura di barili e contenitori di prodotti chimici
  • Certificazione e stampa secondo la normativa BS5609 Parte III
  • Tanti altri requisiti di etichettatura!

Saremo lieti di analizzare insieme a voi il materiale corretto per l’etichettatura dei vostri contenitori di prodotti chimici o l’etichettatura secondo i vostri standard speciali!

Visitate il nostro sito e non esitate a contattarci per una consulenza personalizzata.