Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

Non manca molto al prossimo appuntamento con Ipack IMA che si terrà a Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018.  In questa occasione presenteremo alcune delle nostre macchine per l’etichettatura adatte a vari usi e applicazioni.

[Translate to Italien (Italienisch):] [Translate to Frankreich (Französisch):] [Translate to Englisch:] Legi-Air 6000 EtikettiermaschineLa prima etichettatrice di cui vi parliamo è la Legi Air 6000 che con la sua resistenzavelocità precisione, è in grado di apporre etichette su cartoni di diverse altezze, in movimento e con una velocità e una precisione superiori alla media: è in grado di raggiungere fino a 2250 unità all’ora con il formato delle etichette DIN A 6 e con 500 mm di differenza d’altezza degli articoli grazie all’applicatore servoassistito.

Una volta che un sensore ha inizialmente rilevato l’altezza del prodotto da etichettare in arrivo, l’applicatore raggiunge la posizione corretta in modo rapidissimo. Grazie a questo sistema il percorso durante il processo di etichettatura risulta più breve. Allo stesso tempo esegue l’etichettatura con una maggiore precisione e una velocità fino al 50% superiore rispetto alle etichettatrici dotate di cilindri pneumatici. Questa soluzione viene supportata dalla struttura leggera del sistema con componenti formati da fibra di carbonio per le parti in movimento. L’applicatore risulta più leggero dell’80% circa rispetto al modello tradizionale.

Un ulteriore vantaggio è dato dal risparmio sui costi perché l’applicatore senza aria compressa viene mosso attraverso un sistema servoelettrico.

Resistenza, peso leggero ed adattabilità

Il controllo risulta ottimizzato a livello di costi ed ingombri grazie ad un sistema di microprocessori. E’ possibile integrare nei settori produttivi un quadro elettrico ad armadio senza nessuna difficoltà.

Inoltre, i tempi di produzione sono superiori e la manutenzione risulta più contenuta. Legi-Air 6000 è in grado di gestire i rotoli di etichette di grandi dimensioni fino a 350 mm di diametro. Infatti garantisce il supporto per il formato dei rotoli più grande assicurando la massima ergonomia, cioè una scorta di etichette di 600 m. Con questa soluzione, l’autonomia del sistema aumenta in modo enorme prima del successivo cambio dei rulli.

I moduli di stampa industriali utilizzati nell’etichettatrice soddisfano le tecnologie più avanzate. I componenti più importanti sono inoltre facilmente accessibili in base alla speciale tipologia produttiva in caso di servizio o manutenzione. Nell’insieme Legi-Air 6000 si contraddistingue per la sua straordinaria flessibilità delle applicazioni perché la struttura modulare consente un gran numero di personalizzazioni e per questo motivo l’impiego di addetti al servizio è necessario solo saltuariamente. Inoltre, in caso di guasto, l’applicatore raggiunge la posizione di servizio sopra alla testa di stampa consentendo una pratica sostituzione delle etichette e del ribbon, ma anche una pulizia semplice della testa di stampa.

Panoramica di Legi-Air 6000

  • Etichettatrice ad alte prestazioni: velocità precisione superiori alla media con cartoni di diverse altezze a passaggio continuo
  • Fino a 2250 unità all’ora (con il formato delle etichette DIN A 6 e con 500 mm di differenza d’altezza degli articoli)
  • Applicatore servoassistito per una riduzione dei costi
  • Velocità fino al 50% superiore rispetto alle etichettatrici dotate di cilindri pneumatici
  • Struttura leggera del sistema
  • Fibra di carbonio per le parti in movimento
  • Tempi di produzione superiori e manutenzione più breve
  • Scorta di etichette di 600 m
  • Struttura modulare: possibilità di personalizzazione in base alle esigenze specifiche