Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

Nelle linee di confezionamento dell’e-commerce, come abbiamo visto recentemente in un video pubblicato da Amazon, il gigante dell’e-commerce fa vedere come i processi di etichettatura svolgono un ruolo centrale nel business e nella logistica degli acquisti online.

Prima di essere spediti, i pacchi attraversano il processo SLAM (Scan, Label, Apply and Manifest) dove i nostri sistemi di etichettatura entrano in gioco.

Source:
https://blog.aboutamazon.eu/

Nel portafoglio di Weber Marking Systems, la protagonista dell’e-commerce fullfilment è la Legi-Air 6000. Si tratta di un sistema Stampa e Applica che è in grado di stampare ed applicare etichette su pacchi di altezza variabile in modo preciso e veloce, grazie al suo applicatore in carbonio.

In cosa si differenzia questo applicatore? Il carbonio è un materiale estremamente leggero, l’applicatore è di un’agilità unica, permettendo corse più lunghe a maggiore velocità.

Per assicurare che ogni pacco arrivi al posto di consegna corretto nel tempo giusto, l’applicatore di etichette stampa e applica in tempo reale dati variabili, dove si identifica il prodotto con il relativo numero di ordine, l’indirizzo di consegna e il nome e cognome del destinatario. In quest’ottica, l’etichetta dev’essere correttamente applicata con precisione assoluta sul pacco indicato, assicurando totalmente l’integrità dell’informazione.

È sempre più evidente come tutto il mondo si sia ormai affezionato allo shopping online, grazie al suo modo facile e sicuro di acquistare qualsiasi cosa in qualsiasi momento anche dal cellulare, e l’Italia non è sicuramente un’eccezione. Infatti, la pandemia ha rappresentato un’opportunità di crescita esponenziale per l’e-commerce, come pubblicato recentemente sul NYTimes, dove viene analizzato il caso di Amazon e la sua conquista del mercato italiano durante il lockdown.