Siamo produttori e fornitori di sistemi per l’etichettatura industriale, la produzione e la logistica. Da oltre 50 anni garantiamo prodotti di altissima qualità e affidabilità, usando materie prime prodotte in Europa.

La gamma comprende anche stampanti a getto d’inchiostro, stampanti a trasferimento termico diretto, etichetteinchiostrisoftware e ribbon. 

La nostra consulenza personalizzata, inoltre, consente di trovare una soluzione ad hoc, permettendo di adattarsi a qualsiasi applicazione e alle esigenze più specifiche.

L’headquarter si trova in Germania, nella regione del Reno, mentre le nostre filiali dirette e consociate sono presenti in: Italia, Germania, Usa, Austria, UK, Olanda, Francia, Canada, Svizzera, Belgio, Danimarca, Irlanda, Russia, Turchia, Bulgaria e Thailandia.

Grazie alle filiali e alla rete di service station, nei principali mercati mondiali, garantiamo assistenza per le macchine, durante tutto il ciclo di vita.

Un po’ di storia

Il Gruppo Bluhm Weber è nato con la fondazione dalla società da parte di Eckhard Bluhm nel 1968 e da una joint venture del 1980 tra Bluhm e Weber Systems Inc., società con sede negli USA fondata nel 1932 che ha acquisito un’eccellente posizione di mercato nel campo dell’etichettatura.

La leadership a livello tecnico e quella di mercato hanno costituito le priorità sin dall’inizio: le pietre miliari di questa storia di successo comprendono le prime stampanti elettroniche di etichette per la marcatura dei dati variabili nel 1978, e il lancio della propria produzione di etichette l’anno successivo. La prima versione del software LEGITRONIC® viene introdotta nel 1982, mentre l’ingresso nel mercato delle stampanti a getto d’inchiostro è avvenuto nel 1983. Il 1987 vede l’introduzione delle prime stampanti a trasferimento termico per etichette.

A partire dagli anni Novanta il Gruppo BluhmWeber ha registrato una crescita internazionale continua. Le innovazioni tecniche comprendono il primo applicatore per pallet brevettato, il TB2A nel 1996, e l’ingresso dell’azienda nella tecnologia RFID nel 2004.

Weber Marking Systems è leader mondiale nell’applicazione di etichette riconosciuto sia per la sua qualità e affidabilità sia per l’innovazione nel campo dell’etichettatura. Queste caratteristiche non si trovano soltanto nei prodotti offerti da Weber, ma anche nel servizio di consulenza internazionale e personalizzata: la presenza in tutto il mondo, rende possibile un servizio efficiente grazie alla capillare rete di service station.

UNA MARCIA IN PIU’.

Per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, i nostri uffici tecnici tedeschi e italiani uniscono le forze per offrirvi un servizio di consulenza tecnica dedicato, rapido e locale.

La nostra esperienza e struttura tecnica ci rende il competence partner ideale per progetti di etichettatura e marcatura. Non siamo box movers, ma restiamo al vostro fianco durante le fasi di progettazione e realizzazione dei vostri impianti e delle vostre macchine.

Paolo Lupoli, Managing Director - Weber Marking Systems Italia

Vuoi lavorare con noi sul vostro prossimo progetto?

Ti contatteremo volentieri: siamo a tua disposizione.