Weber Blog: notizie dal mondo dell'etichettatura e della marcatura industriale
Avatar

Attualmente non esistono due linee di confezionamento uguali.  Molte aziende richiedono quindi maggiore flessibilità per le nuove apparecchiature di etichettatura automatizzate per adattarsi alle linee di produzione esistenti. Weber Alpha HSM è la soluzione: un nuovo applicatore di etichette che può essere configurato per adattarsi a qualsiasi linea di confezionamento.

La soluzione

Alpha HSM (High Speed ​​Modular) è il nostro nuovo design modulare basato su vari componenti che possono essere combinati nel sistema giusto per soddisfare le vostre esigenze.

I moduli sono costituiti da un modulo convertitore, un modulo di rilevamento etichette, un modulo di erogazione, un modulo svolgitore, un modulo riavvolgitore e un modulo adattatore. Questi possono essere assemblati secondo le specifiche del cliente utilizzando il nostro configuratore per creare l’applicatore di etichette perfetto per la loro linea di prodotti.

Con l’industria del packaging che richiede maggiore velocità di etichettatura e maggiore flessibilità, i sistemi di etichettatura ad alta velocità Alpha HSM possono essere configurati in una varietà di modelli in grado di gestire più velocità e dimensioni di etichette.

Weber ha progettato l’Alpha HSM modulare in modo che possa essere ordinato in dieci diverse versioni per adattarsi a qualsiasi applicazione di etichettatura. Disponibile nelle versioni destra o sinistra, Alpha HSM può essere costruito con larghezze di etichette di 135, 200, 250 e 320 mm.

Certificato IP65

L’Alpha HSM è certificato IP65 per la protezione da polvere e spruzzi d’acqua ed è costruito in alluminio resistente con elevata rigidità per tutte le larghezze di etichette di lavoro e persino aree di lavaggio.

Interfaccia

Tutti i sistemi sono dotati di interfacce multiple che consentono connessioni per display HMI, rilevatore di prodotto, encoder rotativo, segnale I / O, rete Ethernet e un ingresso aux in entrata e aux in uscita per l’attacco del sensore. Sono disponibili tre diverse interfacce utente, tra cui display OLED, modulo PLC esterno o controllo basato sul web.

Opzioni modulari

Lo sbobinatore e riavvolgitore di etichette meccanico standard può essere aggiornato a un sistema motorizzato servo-controllato per velocità di produzione più elevate. I moduli di applicazione dell’etichetta per l’HSM includono una piastra di sbuccio fissa, una girevole, una p pneumatica e una regolabile. I sensori di etichette possono gestire etichette standard e trasparenti.

Articolo originale pubblicato qui.